Ca’ Navagero, dimora storica della nobile famiglia Navagero che ha dato alla città, dalla fine del XIII sec, importanti personaggi politici, ambasciatori, storici e letterati, uno fra tutti Andrea Navagero protagonista della storia culturale veneziana nel Rinascimento.
Il palazzo ha origini quattrocentesche e viene rappresentato già nel 1500 nella famosa veduta di Jacopo De’ Barbari.
Subisce alcune trasformazioni nel XVII sec. e nel XVIII secolo e da allora mantiene il fascino del palazzo nobiliare. Conserva tutt’oggi elementi artistici ed architettonici di grande pregio: la facciata con le arcate quattrocentesche e i balconi, il portico d’ingresso, il cortile interno con la vera da pozzo con lo stemma della famiglia Navagero, i solai lignei. Fascino, eleganza, bellezza, storia in un ambiente restaurato e rimodernato per accogliere i suoi ospiti nel comfort e nell’ospitalità.
Posto lungo la Riva degli Schiavoni, di fronte all’Isola di S. Giorgio, gode una vista spettacolare sul Bacino di S. Marco, spaziando dal Palazzo Ducale, il Canal Grande e la Chiesa della Salute, il canale della Giudecca e le Chiese cinquecentesche del Palladio, le isole di S. Servolo e degli Armeni, il Lido di Venezia e chiudendo sul polmone verde della città, i giardini di Castello sede dell’esposizione internazionale della Biennale e S. Elena.